martedì 13 marzo 2012

MATITE PER FEMMINUCCE

Care creative, quando leggo mail o commenti dove mi chiedete delle idee o spunti per qualche lavoretto, mi rendete molto felice, per ben due motivi.
Il primo, perché vuol dire che gradite le mie idee, il secondo, perché mi aiutate a pensare a nuovi progetti, che forse non avrei momentaneamente realizzato.
Vi ho detto questo perché, queste matite, le ho realizzate poiché Elisa              (gentilissima lettrice del mio blog) mi aveva chiesto, un po’ di tempo fa, qualche idea per il compleanno della sua bimba.
Cara Elisa, ecco qua delle simpatiche matite animate, molto semplici da realizzare.
Immergi la perlina di legno nella pittura rosa e attendi un giorno, affinché si asciughi bene. Con la pistola calda attacchi un piccolo tubetto di plastica (io ho utilizzato un pezzetto di tubo per l'ossigeno) e poi, con un po’ di lana e la colla calda, applichi i capelli, i fiocchetti e la trenetta.
Terminato questo passaggio, con un pennarello nero fai gli occhi e, con un cotonfioc e tampone per timbri rosso, fai due belle guanciotte.
Sicuramente la tua bimba avrà  come invitati anche dei maschietti… tranquilla, ho pensato anche a loro.
Nel prossimo post altre matite J


A prestissimo
Maestra Valentina

43 commenti:

  1. Ciao, queste matite sono davvero belle, ora penso che magari ci sarà la versione maschile!!!Aspetto di vedere le altre. Grazie per le idee che ci regali. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Valentina, ma questo è molto bello. Sarebbe stato un bel regalo per la festa delle fate che ho fatto ... è per il prossimo anno: D
    Mille sorrisi colorati per voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, se vuoi altre idee per festicciole...devi vedere cosa ho creato...ma c'è un po' da aspettare...ma tu hai tempo direi :)

      Elimina
  3. Ma sono bellissime anche più di quelle delle cartolerie:la mia simpatia va a quella col cappuccio rosso alla Cappuccetto,la mia bimba preferisce quella con le rose da principessa...Mi permetto:mi suggerisci un idea x un lavoretto sull orto?Grazie tante e tanti bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'orto...stampi con verdure? se vai sulle mie etichette e clicchi verdure...trovi........................

      Fammi sapere se è questo il genere di lavoretto o pensavi altri tipi di lavoretti
      A presto

      Elimina
  4. ... ciao valentina ♥
    le matite sono davvero magiche... e per pasqua quale MAGIA pensi di proporci?
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Valentina sei fantastica...ogni giorno mi delizi con le tue ideee! aspetto con ansia le idee di Pasqua!
    ciao Amelia

    RispondiElimina
  6. Geniali queste matite!! LE tue proposte sono davvero splendide e appena torno a casa spero di riuscire a realizzarne qualcuna :)

    RispondiElimina
  7. Vorrei avere la metà della tua fantasia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei bravissima...ti ricordo che avevi un tuo spazio alla fiera di Vicenza...Quindi... tu sei una bravissima creativa
      baci baci

      Elimina
  8. Cara maestra Valentina grazie mille per questo bellissimo lavoretto! Stupende queste bamboline, la mia preferita e' quella con le roselline.
    Grazie anche per il tutorial, chiaro e dettagliato!
    Appena mi riprendo da questa brutta influenza :( mi metto al lavoro...
    Un abbraccio, Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa mi fa piacere che ti sono piaciute...non ho idea se era quello che intendevi tu, ma mi sono troppo divertita a realizzarle...giovedì quelle per i maschietti
      a prestissimo

      Elimina
  9. carissima collega, ho trovato per caso il tuo blog e ne sono felice. Sei molto gentile a regalarci le tue fantastiche idee, ne "sfrutterò" alcune per rendere più allegra la mia classe. Ti ringrazio anche a nome dei mie alunni di classe prima.

    donata del blog lepinocchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una collega!!! Fantastico, sono sempre alla ricerca di maestre.
      Grazie per la tua visita e per la tua gentilezza,arrivo da te...sono curiosa di vedere il tuo blog
      A presto, buon lavoro e... salutami tutta la tua classe :)

      Elimina
  10. Meravigliose!Attendo con molta curiosità di vedere cosa hai realizzato per i maschietti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovedì vedrai qualcosa per i maschietti...perdonami per i pochissimi lavori al maschile...ma tra un pò ti potrei stupire...:) :) :) ciao ciao

      Elimina
  11. Cara maestra Valentina sono Giovanna, una mamma creativa...non proprio come te ma ci provo...e sono sempre meravigliosamete affascinata dai tuo lavori e da come trasformi anche le cose più impensabili; avrei voluto dirtelo un sacco di volte ed oggi finalmente ho trovato il coraggio...ti seguo sempre e con mio figlio, Cesare un'adorabile cucciolo di 4 anni, cerchiamo di riproporre le tue opere...grazie 6 come la nostra adorata Pimpa o Giulio il Coniglio, 6 SANAMENTE ROMAMTICA!!!!
    Però ti confesso che mi viene anche un gran rabbia certe volte perchè insieme ad altre mamme dell'asilo ci scontriamo con le nostre maestre per spronarle, per farle uscire fuori dai loro schemi rigidi di feste comandate, di dare libero sfogo alla creatività di tutti... e allora che rabbia avere delle maestre che ti fanno crescere in un mondo GRIGIO quando il mondo E' PIENO DI COLORI furtunati i tuoi alunni...scusa lo sfogo! Grazie per le tue idee...io e Ce le aspettiamo con curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna ti ringrazio di avermi scritto...grazie per la visita e per le belle parole che hai usato nei miei confronti.
      Posso commentare così il tuo sfogo giustissimo...QUESTO MERAVIGLIOSO LAVORO HA BISOGNO DI MAESTRE CON UNA GRANDISSIMA ED INFINITA PASSIONE...se una maestra non ha passione e amore non può trasmettere nulla di colorato...Non vado oltre ma il problema e li e si chiama PASSIONE
      Caro Cesare, Giovedì vedrai una cosina adatta ai maschietti come te.
      A prestissimo e grazie...se i tuoi commenti sono così belli ti prego scrivimi più spesso...:)

      Elimina
  12. Meraviglioso questo blog... ^_^ complimenti, davvero pieno di idee da copiare ... ero inc erca di ideucce per la festa del papà e penso proprio di essere capitata nel posto giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!
      Piacere di conoscerti, Sabato ti darò un'altra idea per la festa del papà...lo so è un po' tardi ma è il regalo che i miei bimbi hanno fatto per il loro papà
      Grazie ancora per la visita
      A presto

      Elimina
  13. Ma che carine che sono queste matite..semplici eppure d'effetto!! Belle belle belle!!!

    RispondiElimina
  14. ¡¡¡ Qué imaginación¡¡ super ideales. Besos

    RispondiElimina
  15. Complimenti sei bravissima!!
    Non c'è cosa più bella per dei ragazzi avere accanto una Maestra con la emme maiuscola!!
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Grazie del tuo tempo e disponiobilità;ho già copiato la tua idea degli stampi con le verdure....che ne pensi di barattoli rivestiti e poi piantati con odori x cucina?Vorrei dargli forma da verdura.Aspetto con curiosità le tue crazioni di Pasqua...DIMENTICAVO ho realizzato i tui vasetti con i pirottini e appesi in sezione:inutile dire che è stato uno SPETTACOLO MERAVIGLIOSO.Non finirò mai di dirti GRAZIE.A presto con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara
      Direi ottima idea!
      Sono felice dei tuoi successi! BRAVISSIMA
      Ma perchè non apri un blog?
      Se sei una creativa devi lanciarti!!!
      A presto... pensaci :)

      Elimina
  17. Ciao Velentina,

    le tue matite sono stupende ... è solo una settimana che ho scoperto il tuo sito ... e non faccio altro che visitarlo tutti i giorni per vedere le tua favolose creazioni!!!! Sei bravissima!!!!Quella delle matite l'ho già salvata come idea per il compleanno di mia figlia a ottobre ... dovrò iniziare a produrre già adesso ...16 femmine e 13 maschi!!! Aspetto la tua idea per i maschietti .... Sono anch'io di Genova (zona Borgoratti):sai dove andare a comprare il feltro? Non so dove andare .... Continua così sei fantastica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta!
      Piacere di conoscerti...ma se sei di Genova non sei andata alla fiera del creare? Li si che c'era tanto feltro!!!
      A Genova c'è Delucchi colorificio in via San. Martino, li trovi un po' di tutto compreso il feltro.
      Ti ringrazio ancora della visita e dei complimenti
      A presto

      Elimina
    2. CIao Valentina ... lo sai cvhe è la seconda volta che vorrei andare alla Fiera e poi mi tocca rinunciare???? La prima volta la figlia aveva la febbre (a novembre) ... la seconda ...una gara di nuoto ... Silvia vuole che le faccia Cenerentola ... dove trovo le mollette svedesi???? Complimenti per le matite dei maschietti ... adesso copio e inizio la produzione ... Sei fantastica, bravissima ..... SUPERRRRRRR!!! Ciao a presto

      Elimina
    3. Cara Roberta, perdonami per la risposta...in ritardo.
      Speravo di trovarle alla fiera...neanche l'ombra...
      L'alternativa è...LA SVEZIA :)
      un tempo le vendeva l'Ikea, mi spiace non saprei proprio
      Puoi sostituirla con un pezzo di legno ( cilindro)e applicare all'estremità una perla di legno.
      A presto!

      Elimina
  18. GRaziosissime,sono contenta di avere trovato il tuo blog,hai delle idee creative e deliziose!

    RispondiElimina
  19. Ciao Valentina!! Non c'è il bannerino per questo premio :(
    Chi lo ha ricevuto ha scritto semplicemente tra i propri premi vinti "Blog award backlog". Un bacio!

    RispondiElimina
  20. Ma che carine queste matitine!!! Grazie per le istruzioni. Preferisco le femminucce ai maschietti anche se sono entrambi bellissimi progetti.

    RispondiElimina
  21. Troppo belle le tue creazioni! CI provo a riprodurle x i miei cuccioli di 4 e 1 anno, ma vengono spesso un grosso pasticcio! Però loro si divertono, e questo x me è l'importante!
    Un enorme grazie x questo bellissimo blog che visito sempre!
    Buone creazioni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...