lunedì 2 settembre 2013

CIPU E CILLA

Cipu e Cilla sono gli uccellini della mia collega Ilaria (quella dello spaventapasseri), e da loro ho preso spunto per realizzare queste due gabbiette.
Con 2 scatolette di cartone tonde e dei bastoncini di legno (GIOCO CREATIVO) ho realizzato la gabbia, incollata con la colla a caldo.
Nella parte superiore ho incollato un rocchetto di legno e un anello per tende di legno, che permette di appendere la gabbietta.
Gli uccellini sono realizzati con due palline di feltro.
A presto
Maestra Valentina

14 commenti:

  1. Uccellini felici in queste gabbiette deliziose!
    Bravissima!!!
    bacione

    RispondiElimina
  2. belle le mie cocorite...

    RispondiElimina
  3. Davvero carini....hanno una loro espressione tutta particolare! :)
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
  4. Tesoro mille grazie degli auguri... ne ho veramente bisogno... ti auguro un buon anno scolastico alla luce sempre della tua simpatia e creatività... Ti abbraccio anche io, un bacione! Patrizia

    RispondiElimina
  5. Bellissime gabbiette e tenerissimi gli uccellini. Sarà uno dei prossimi lavoretti che farò con mia figlia e cuginetti. Sicurooooo.
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ma sono dolcissimi questi uccellini:-) davvero carini e bella anche l'idea, semplice ma carinissima, di come realizzare la gabbietta.

    RispondiElimina
  7. DOLCISSIMI LORO,DELIZIOSE LE GABBIETTE.....

    RispondiElimina
  8. Ma come ti vengono queste idee, vorrei sapere...
    Ora come mi tolgo questo sorriso dalla faccia? :)

    RispondiElimina
  9. Valentinaaaaa ma sono stupende!!! Quanto mi piacerebbe saperli realizzare!! Bravissimaaa!!!!!

    RispondiElimina
  10. bellissimi! un progetto semplice ma di grande effetto! adoro questi uccellini!

    RispondiElimina
  11. Oggi mi sono sentita un po' come i tuoi uccellini, ho avuto la riunione con le maestre, i funzionari e la direttrice!!!
    ^_^ per fortuna tutto bene.
    p.s.Sono stupendi. Ely

    RispondiElimina
  12. sempre delle idee fantastiche, così semplici!!!
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...