domenica 26 ottobre 2014

CALENDARIO DELL'AVVENTO E RICICLO

Care creative, da oggi inizio a parlarvi del Natale... come ogni anno parto in anticipo per dar modo a tutte voi di prendere qualche spunto per le vostre creazioni natalizie.
Questo è un particolarissimo calendario dell'Avvento, formato extra large... si, si, lo so che è un po' ingombrante, e so anche che dei pallets così grandi non sono facili da reperire ma, quando l'ho visto, non ho resistito a tenermelo stretto... anche perché ho notato subito che aveva 24 rettangoli e l'associazione è stata immediata... 24 spazi??? Calendario dell'Avvento!!!
Dopo averlo levigato un minimo, mi sono dedicata alle finestrelle e, considerato che la mia classe è formata da 25 bambini, di cui 2 sono gemelli, 24 caselle sono perfette.
Questi bimbi rappresentano i miei orsetti, che ogni giorno apriranno la loro finestrella. 
P.S. quando ho fatto le foto non avevo ancora attaccato le finestrelle, quindi non ho potuto mettere in piedi il pallet.
A prestissimo
Maestra Valentina

12 commenti:

  1. Come sempre bellissimi lavori sei un vulcano di idee
    Anna

    RispondiElimina
  2. Valentina, que creativa eres mujer!!!!! tienes mi admiración!

    RispondiElimina
  3. Sai tirar fuori un calendario dell'Avvento da un pallet...
    Come dire sangue dalle rape!!!
    SEI UN MITOOOOO!!!! Brava è dire nulla!

    RispondiElimina
  4. ciao!! adoro i calendari dell'avvento!e questo e veramente bello!brava!ale!b serata!

    RispondiElimina
  5. OHHHHHHHHHHHHHHH,sono stupefatta sei un genio incontrollabile.Che meraviglia.bacioni.

    RispondiElimina
  6. bella questa idea. effettivamente rifarla in casa sarebbe un pò troppo ingombrante, ma per una classe scolastica va benissimo.

    RispondiElimina
  7. Delizioso! Vorrei tornare bambina per avere una maestra come te... :)

    RispondiElimina
  8. complimenti molto bello...anche se a me al pensiero di finire halloween per cominciare subito per Natale mi prende un colpo....neanche il tempo per riprendersi...però hai ragione mio figlio mi ha già chiesto di preparare il calendario per NATALE...

    RispondiElimina
  9. No va beh...ma è fantastica!!! Pensa che io sono proprio alla ricerca di un modo per fare un calendario dell'avvento per la mia classe di asilo (io sono rappresentante di classe). L'anno scorso ne avevo fatto uno ricavando delle scatoline da delle bottiglie di plastica che poi ho numerato e appeso ad un filo. La tua idea è geniale oltre che stupenda. Voglio saperne di piu'....come farai per ogni foro del pallet a creare delle scatoline o contenitori? No...guarda son curiosissima....anche perchè questo tipo di calendario ti da la possibilità di avere contenitori abbastanza grandi. E poi..cosa metterai dentro ad ogni scatolina...?!

    RispondiElimina
  10. Che bello, un calendario dell'avvento gigantesco!! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...